Le migliori estensioni per Firefox
Ci sono diverse estensioni di Firefox di cui non riesco più di fare a meno:
- Adblock plus serve a eliminare praticamente tutte e dico tutte le pubblicità fastidiose che oramai dilagano su internet compresi i fastidiosi popup.
- Session Manager consente di salvare le sessioni di Firefox cosi da riaprire le schede con gli indirizzi salvati.
- Mouse Gestures vi consente di eseguire le operazioni come per esempio apertura o chiusura di una nuova scheda del browser semplicemente disegnando dei semplici simboli con il mouse consentendo una volta presa la mano di compiere operazioni in un batter d'occhio.
- FireFtp è un client FTP semplice ma potente, integrato perfettamente in Firefox.
- Web Developer è uno strumento indispensabile per qualsiasi sviluppatore web, dilettante o professionista che sia, permette per esempio di vedere modifiche in tempo reale apportate ai css di una pagina web, la dimensione effettiva di una pagina ed altre centinaia di utilissime funzioni.
- Il dizionario italiano(così come quello inglese) è indispensabile e vi consente di evitare errori di battitura (ed eventuali figuracce) nei vari form.
- StumbleUpon vi consente invece di votare i vostri siti preferiti e di scoprire i siti migliori votati dagli altri utenti che hanno i vostri stessi gusti.
- Temporary Inbox vi consente di usare email temporanee, in modo da usarle nei form di iscrizione che oramai si trovano ovunque ed evitare così di usare la propria email, evitando il rischio di trovarsi centinaia di messaggi di spam.
- Google Toolbar ha molte utility, anche se non tutte sono veramente utili, a mio avviso la funzione più importante è quella di mostrare subito il page rank di una pagina web.
3 commenti:
che ci accocchia quella foto li'? con questo discorso?
www.ruggero.altervista.org
niente, però è bella
comunque la maglietta ha il simbolo di firefox ad essere precisi...
Posta un commento