domenica 9 dicembre 2007

Luttazzi morto e sepolto


Qualche post fa' mi chiedevo quale fosse il limite della libertà di espressione (se c'è né uno...), ora so, anzi sapete che un limite c'è, e che non centra Berlusconi (almeno in questo caso) ma la lingua lunga di Luttazzi e il suo parlare forviante si, ma anche offensivo, blasfemo e abbastanza volgare.
C.V.D. la trasmissione di ieri è stata chiusa e non come dicono molti censurata, perché uno non può insultare tutti, tutto, condito sempre con un sano tocco di parolacce e poi pensare di farla franca soprattutto quando insulti uno che lavora nella tua stessa rete.
Infatti dopo aver preso di mira quasi tutti i personaggi televisivi e non, a partire dal suo più acerrimo nemico Il cavalier nero Silvio Berlusconi, il papa, e tanti altri, ha commesso l'errore di insultare anche frà Giuliano Ferrara, il risultato e che la trasmissione è stata chiusa e molto probabilmente le registrazioni verranno date al rogo.
Purtroppo in Italia si fa' fatica a capire la differenza fra libertà di espressione e libertà di insultare.
(c'è pure qualche imbecille che su un blog ha paragonato David Letterman a Luttazzi, figuratevi...)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sa che hai travisato totalmente Luttazzi....

Il Provocatore ha detto...

Non penso proprio, anzi...
Casomai sei tu che lo sopravvaluti troppo!

Anonimo ha detto...

Il limite alla libertà d'espressione bisognerebbe imporlo a te, quantomeno perché non sai usare l'italiano scritto.
Ti preoccupi della pagliuzza nell'occhio altrui e non ti accorgi della trave che è nel tuo.
La censura è una delle tante vergogne di questa piccola Italia.

Il Provocatore ha detto...

Meno male che ci sei tu a questo mondo, se fossi uno che ama la censura non pubblicherei il tuo commento, ma siccome sono superiore a te, luttazzi e tutta la tua palazzina me ne infischio.
Viviamo in un paese libero e scrivo quello che mi pare e differentemente da luttazzi "lo scassacazzi" non offendo nessuno.
Per quanto riguarda l'italiano se puoi dammi qualche lezione sono un povero "extracomunitario" italiano.

Il Provocatore ha detto...

Poi sottospecie di beduino analfabeta, se una trasmissione fa cagare e non la guarda nessuno non si può chiudere? E' pure quella censura?
Ora vado in tv e dico che sei una grandissima testa di cazzo, che mi scopo tua figlia, che sei un panzone e tu non ti incazzi?
Beato te...

Anonimo ha detto...

non è sempre facile dire ciò che si pensa....e le conseguenze sono evidenti!!!
Per chiunque...temo anche per te.

Il Provocatore ha detto...

beh nel tuo caso le idee le ho molto chiare:
Sei una grandissima testa di cazzo!

Anonimo ha detto...

Odio Silvio e Ferrara, sono di Sinistra, ma quando ho sentito quello che ha detto Luttazzi in televisione ho provato un senso di odio profondo nei suoi confronti. Una frase di una volgarità così accesa e gratuita non l'avevo mai sentita e, sinceramente, non capisco a cosa volesse arrivare. Non è comicità questa, stattene a casa e non farti mai più vedere!

Fioraz