domenica 6 luglio 2008

Keygen e crack, non è tutto oro quello che luccica

Molto spesso si scarica un software illegalmente con qualche programma p2p tipo emule e compagnia bella con tanto di crack o keygen compreso, si fa la scansione antivirus e non viene rilevato niente allora si procede con l'installazione che molto spesso riesce senza problemi.
Ma siete sicuri che quel piccolo programmino non faccia niente di dannoso ugualmente?


Prendiamo in considerazione il fatto che:

1)Nessun antivirus gratuito o a pagamento che sia rivela tutti i virus sopratutto gli ultimi arrivati o quelli meglio camuffati.
2)Difficilmente qualcuno fa qualcosa gratis...

per quanto riguarda il primo punto provate il servizio gratuito virustotal che fa la scansione online di un file usando ben oltre 30 antivirus differenti, beh magari il vostro fidato antivirus non aveva rivelato niente ma potreste avere un brutta sorpresa guardando il risultato di tutti gli altri antivirus.

per quanto riguarda il secondo punto dovete sapere se già non lo sapete che molte società pagano appunto i creatori di keygen e crack per mettere "qualcosina" che invogli a comprare i loro prodotti, a qualcuno sarà capitato di vedere il proprio browser indirizzato verso pagine che vendono prodotti per la pulizia del pc, per rimuovere fantomatici virus, verso siti porno ed altro.
Uno allora si domanda: "ma come fo fatto a beccarmi questa porcheria non ho toccato niente!
Beh molto probabilmente proprio usando i keygen citati prima.

Bene vi dico un altra cosa, molti di questi programmi sono sporchi e vi creano problemi, volete per caso che qualcuno vi rubi i dati della carta di credito?
Spero di no...

Ma a me quel programma serve!

Beh avete 2 opzioni :
1)O lo comprate (se costa poco lo posso capire, ma vedere uno studente comprare un programma da 2000 euro la vedo dura).
2)oppure usare norme di sicurezza più drastiche.

per la prima non penso ci siano altri approfondimenti.
Per quanto riguarda la seconda vi consiglio innanzitutto di scaricare procmon un programma gratuito di microsoft che tiene traccia di tutte le azioni che vengono eseguite sul pc.
Con questo programmino saprete esattamente cosa accade sul vostro pc quando un programma viene eseguito.
Ovviamente anche sapendo cosa accade i danni possono essere fatti lo stesso, per cui serve un altro programma altiris svs da qui scaricate la versione personal che è gratuita.
Quest'altro programma è in grado di virtualizzare le azioni eseguite sul proprio pc, in parole povere è in grado di far svolgere il programma normalmente mantenendo le modifiche effettuate da quest'ultimo temporanee e rendendo possibile rirpistinare tutte le modifiche effettuate a tempo dovuto.

C'è anche chi dice che molti antivirus rivelino volontariamente i keygen come antivirus per invogliare a comprare il software originale, ma onestamente se uno col computer ci gioca se ne può anche fregare(magari rischia di trovarsi l'account del gioco online rubato), ma non so se uno che usa carte di credito e pagamenti online possa stare sicuro allo stesso modo...






Effects Of Keygens - Bugmenot - Install To Virtual Layers - The best home videos are here

Nessun commento: