giovedì 15 novembre 2007

Il calcio lo sport dei ricchi o dei coglioni

Beh inutile parlare dei fatti accaduti nei giorni scorsi riguardanti la morte di un giovane tifoso e gli atti di terrorismo avvenuto nelle ore successive da parte di bestie e trogloditi vari che non si sa come , sanno anche parlare e affermano di essere dei tifosi.
Il problema è uno solo, che viviamo nel paese di pulcinella.
Da anni si diceva che si sarebbero presi provvedimenti più seri per quanto riguarda gli ultrà violenti ma ovviamente non siamo in Inghilterra dove per uno starnuto c'è la galera ma in Italia dove complice anche un governo di imbecilli le azioni riprovevoli come quella compiuta pochi giorni fa ma anche tutte le altre avvenute nel nostro paese non vengono punite adeguatamente, in compenso se un tabaccaio si difende sparando ad un malvivente che gli entra in negozio per rapinarlo e magari ammazzarlo passa dei guai seri.
Poi non capisco su come tra miglia di persone che distruggevano diverse città ne siano stati presi solo una decina in tutto e soprattutto sono stati rilasciati quasi tutti.
Diciamo che i provvedimenti si potevano prendere anche prima, quali escludere del tutto i gruppi ultrà dagli stadi, visto che ultrà non è a mio avviso un sinonimo di tifoso ma di un estremista che avvantaggiato dal fatto di far parte di un nutrito branco si diverte a rompere le palle al prossimo bruciare qualche treno qualche macchina per hobby, ma purtroppo non si può fare perché già alcune società che hanno escluso questi elementi sono state minacciate e alcuni presidenti sono costretti a girare sotto scorta...
I poliziotti che per poco più di mille euro devono prendersi le pietre e le bottiglie in testa(quando gli va bene) oltre al fatto che essendo armati hanno comunque una responsabilità sicuramente più alta di un coglione che gioca con la palla e che prende 100 volte tanto il suo stipendio dove li mettiamo?
Ma lo stato dové? Cosa fa?
Ovviamente niente, perché è troppo occupato ad aumentare le tasse e a far mangiare a Prodi delle belle bistecche fiorentine da oltre un chilo.

Nessun commento: