venerdì 30 novembre 2007

OKNotizie , un sito imparziale?


Nato come scopiazzatura di Digg si è allargato sempre di più fino a diventare il sito numero uno per quanto riguarda la social information in Italia.
Il problema è che come la maggior parte delle cose italiane, baca da tutte le parti, dal tipo di punteggio assegnato fino alla neutralità delle notizie.
La maggior parte delle informazioni sono di parte e prevalentemente contro la destra e il tanto nominato (e sopravalutato) Berlusconi e questo è detto da uno che si ritiene politicamente neutrale.
Praticamente ci sono sempre le stesse persone in homepage che guadagnando migliaia di punti karma, non scendono mai. Hanno cercato di ovviare a questo problema cambiando l'algoritmo di assegnazione ma il problema praticamente è rimasto, inoltre c'è gente con decine e decine di nick vota le proprie notizie idiote e sale in prima pagina.
Insomma una buona idea che però ancora ha molta strada da fare o forse è meglio dire che sono quelli che scrivono le notizie a dover fare molta strada.

1 commento:

Riccardo ha detto...

Concordo con quanto dici, OkNOtizie sarebbe anche utile se non fosse che in prima pagina vanno sempre i soliti noti, chi più chi meno con metodi discutibili.

Andrebbe rivisto totalmente l'algoritmo.

Ciao,
Riccardo Salmo69